Voli Vueling da Malpensa: 10 idee di viaggio

La compagnia aerea low cost Vueling offre una fitta rete di collegamenti con importanti città europee, asiatiche o nordafricane ma anche con gettonate località di vacanza in Spagna, Grecia e Portogallo.

Scopri 10 idee di viaggio con voli Vueling da Malpensa, con tanti suggerimenti e informazioni su come pianificare al meglio il tuo break.

Quali voli Vueling partono da Malpensa?

Vueling collega Milano con diverse città:

  • Barcellona
  • Madrid
  • Parigi
  • Londra
  • Amsterdam
  • Berlino
  • Budapest
  • Bucarest
  • Copenhagen
  • Oslo
  • Stoccolma
  • Vienna

Mentre le destinazioni di mare dove trascorrere fantastiche vacanze estive sono:

  • Ibiza
  • Fuerteventura
  • La Palma
  • Lanzarote
  • Creta
  • Santorini
  • Mykonos
  • Alicante
  • Valencia
  • e molte altre ancora.

La maggior parte dei voli prevede almeno uno scalo, in genere a Barcellona. Mentre pochi sono i voli diretti, che interessano per lo più città spagnole o capitali europee.

Idee per viaggi d’estate con Vueling

La compagnia aerea Vueling offre voli in partenza da Milano Malpensa per diverse straordinarie località dove trascorrere vacanze estive all’insegna del mare, della natura, del divertimento o della cultura.

Ecco, allora, qualche interessante proposta di voli Vueling in estate per iniziare a sognare le tue prossime vacanze.

Voli Vueling Milano – Ibiza

Se desideri trascorrere delle divertenti vacanze per rilassarti su fantastiche spiagge, ammirare suggestivi tramonti e poi tuffarti in una frizzante vita notturna, la tua destinazione è Ibiza, la Perla delle Baleari.

I voli Milano – Ibiza Vueling sono diretti e rappresentano un’ottima opzione per raggiungere l’isola del divertimento

Per scoprire tutto su Ibiza e dalle spiagge più belle clicca qui

Voli Vueling Milano – Fuerteventura

Se ami il mare ma allo stesso tempo anche lo sport e le attività a stretto contatto con la natura puoi optare per una vacanza nella straordinaria isola di Fuerteventura.

Qui puoi rilassarti su lunghissime spiagge di sabbia dorata ma anche dedicarti allo sport, praticando surf o kitesurf. Una volta stanco del mare potrai dedicarti alla scoperta del suo meraviglioso entroterra, praticando trekking in spazi naturali selvaggi e suggestivi come il Parque Natural de Corralejo, il Parque Natural de Jandia o lungo le pendici del monte Tindaya.

I voli Milano Fuerteventura Vueling non sono diretti ma fanno scalo a Barcellona.

Per scoprire tutte le attrazioni di Fuerteventura, clicca qui

Voli Vueling Milano – Maiorca

Se hai dei bambini, un’ottima destinazione dove trascorrere le vacanze estive è Maiorca, un’altra isola delle Baleari. Risulta essere molto richiesta dalle famiglie per la presenza di alberghi e resort dotati di varie piscine, parchi acquatici e club per ragazzi.

Anche i voli Milano – Maiorca Vueling non sono diretti ma fanno scalo a Barcellona.

Per scoprire tutto su Maiorca, clicca qui

Voli Vueling Milano – Creta

Se ami la Grecia, con le sue coste frastagliate che nascondono incantevoli spiagge e i suoi pittoreschi paesi dalle case color bianco con dettagli blu, Creta è un’altra delle destinazioni che puoi raggiungere da Milano.

I voli per questa località non sono diretti ma prevedono uno scalo a Barcellona.

Per pianificare al meglio le tue vacanze a Creta, scopri tante utili informazioni cliccando qui.

Voli Vueling Milano – Mykonos

Vuoi trascorrere delle vacanze all’insegna del divertimento notturno più sfrenato?

L’isola greca di Mykonos è la meta perfetta per te. Qui puoi rilassarti tutto il giorno lungo fantastiche spiagge per ricaricarti di energia in previsione di vivaci notti che iniziano con dj set al tramonto in spiaggia. I divertimenti continuano nei bar e nei locali di Mykonos Town, per poi concludersi di nuovo in spiaggia, dove ammirare lo spettacolo del sole che sorge dall’acqua. 

Vueling non opera voli diretti da Milano a Mykonos ma è sempre necessario effettuare almeno uno scalo.

Inizia ad assaporare la tua vacanza a Mykonos, scoprendo tante informazioni utili, cliccando qui.

Idee per viaggi Invernali con Vueling

La compagnia aerea Vueling collega Milano Malpensa con tutte le principali destinazioni europee offrendo sia voli diretti che con scalo a un buon rapporto qualità/prezzo..

Puoi così regalarti un weekend in Europa per ammirare il foliage a Parigi, per goderti la movida a Barcellona o Madrid, per fare shopping natalizio a Londra o per stupirti di fronte alle meraviglie architettoniche di Budapest.

Voli Vueling Milano – Parigi

Parigi è sempre un’ottima idea. La Ville Lumière è straordinaria in ogni stagione dell’anno e non solo per gli innamorati o chi non l’ha ancora visitata.

Questa cosmopolita capitale offre tantissime attrazioni, dalle più conosciute come il Louvre, la Tour Eiffel, la Basilica del Sacro Cuore, l’Opéra ad altri luoghi meno conosciuti ma estremamente affascinanti come il Canale Saint Martin o La Pagode, la più grande pagoda giapponese d’Europa.

I voli Vueling Milano Parigi Orly sono diretti e non c’è bisogno di effettuare nessuno scalo.

Scopri tutte le informazioni su come organizzare il tuo viaggio a Parigi, clicca qui

Voli Vueling Milano – Barcellona

Barcellona è una meta perfetta per regalarsi un weekend all’insegna del divertimento ma anche della cultura. Si possono visitare le straordinarie opere di Gaudi e, grazie a un clima particolarmente favorevole, potresti anche trascorrere qualche ora in spiaggia alla Barceloneta!

I voli Milano Barcellona operati da Vueling sono tutti diretti.

Leggi tutte le informazioni e le idee per programmare il tuo weekend a Barcellona, clicca qui

Voli Vueling Milano – Madrid

Un’altra destinazione perfetta per un weekend in Europa è Madrid, l’affascinante capitale spagnola dove è possibile ammirare gli straordinari capolavori del Prado. Qui puoi rilassarsi con una passeggiata nel Parco del Retiro e poi tuffarti nell’allegra frenesia dei locali vicino a Puerta del Sol.

I voli Milano Madrid Vueling sono diretti 

Per tutti i suggerimenti su cosa vedere a Madrid e come spostarti nella capitale spagnola, leggi qui

Voli Vueling Milano – Londra

Un’imperdibile capitale dove trascorrere un weekend in inverno è Londra. Qui puoi dedicarti alla scoperta delle icone di questa cosmopolita città come il Big Ben, il Palazzo di Westminster, Buckingham Palace, the London Eye, the British Museum e poi goderti la frenesia di Piccadilly Circus e Portobello Road.

I voli Milano Londra Vueling non sono diretti ma è necessario fare uno scalo a Barcellona.

Scopri tanti consigli e suggerimenti per pianificare al meglio il tuo viaggio a Londra, clicca qui

Voli Vueling Milano – Budapest

Budapest è un’altra suggestiva meta dove trascorrere un weekend autunnale. I mesi centrali dell’inverno possono infatti essere molto rigidi, ma durante un break, nella capitale ungherese, puoi visitare il Castello di Buda e il Parlamento. Inoltre potrai ammirare il panorama sulla città dal Bastione dei Pescatori e poi rilassarti in uno dei tanti centri termali come i fantastici Bagni Széchenyi.

I voli Milano Budapest Vueling fanno sempre scalo a Barcellona.

Leggi tanti consigli su cosa vedere a Budapest in un weekend, clicca qui

Vueling Recensioni

Sui principali siti di recensioni, la compagnia aerea Vueling ha voti piuttosto negativi in quanto la maggior parte dei viaggiatori lamenta una scarsa qualità dei servizi, poco tempestive comunicazioni di cambi di orario e un’estrema difficoltà nell’ottenere rimborsi.

Per saperne di più leggi il nostro su come fare un RECLAMO VUELING.

Recensioni Vueling su Trustpilot

Su Trustpilot, a Vueling viene attribuita una sola stella su cinque, in quanto molti viaggiatori segnalano:

  • scarsa qualità dei servizi
  • difficoltà o impossibilità a ottenere rimborsi anche in caso di gravi problemi di salute o ricoveri ospedalieri
  • frequenti cambi di orario o di giorno della partenza

Per leggere tutte le recensioni Vueling su Trustpilot clicca qui

Recensioni Vueling su Tripadvisor

Anche le recensioni su Tripadvisor sono piuttosto negative e il punteggio totale ottenuto dalla compagnia aerea spagnola è 2,5 su 5.

Le lamentele dei passeggeri sono molto simili a quelle che si leggono su Trustpilot. Quindi, bassa qualità dei servizi, estrema difficoltà nell’ottenere rimborsi, cambi di orari e di date di viaggio, peraltro comunicati male e senza anticipo.

Per leggere tutte le recensioni Vueling su Tripadvisor clicca qui

Informazioni utili sui voli Vueling da Malpensa

Scopri tutte le informazioni pratiche per organizzare la tua partenza con un volo Vueling dall’aeroporto di Milano Malpensa.

Codice IATA

Il codice IATA della compagnia aerea é VY. Questa informazione ti sarà utile per individuare subito il tuo volo quando consulterai il tabellone delle partenze.

Terminal

I voli Vueling partono e arrivano al Terminal 1 di Malpensa. Per scoprire o conoscere meglio tutti i servizi e i negozi presenti in questo terminal, consulta la mappa che può essere ingrandita o rimpicciolita a seconda delle tue esigenze.

Assistenza Clienti

Se hai bisogno di qualunque informazione o consiglio per pianificare la tua partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa puoi contattare l’Assistenza Clienti tramite diversi canali.

Telefono

Il customer care è attivo tutti i giorni dell’anno dalle 7.00 alle 23.00 chiamando il seguente numero: 02 232323.

Chatbot

Puoi contattare l’Assistenza Clienti anche tramite:

Facebook, seguendo la pagina ufficiale Malpensa Airports

Twitter, seguendo il canale dedicato @MiAirport

Oppure scaricando l’app disponibile sia per Android che per IOS.

Parcheggi Aeroporto Milano Malpensa

Presso l’aeroporto di Malpensa sono disponibili molteplici parcheggi coperti o scoperti che offrono proposte e tariffe adatte a qualunque esigenza.

Ad esempio, ci sono offerte pensate in base alla durata della sosta, sia breve sia prolungata. Si trovano anche proposte per chi deve parcheggiare auto di lusso, per chi è disponibile a pagare qualcosa di più ma essere più vicino all’aeroporto, ecc.

I parcheggi più comodi per imbarcarsi al Terminal 1, da dove partono i voli Vueling, sono il P1 e il P3. Puoi consultare la pratica cartina con tutti i parcheggi dell’aeroporto di Malpensa e le relative offerte cliccando qui

Come raggiungere il Terminal 1 Milano Malpensa

Il Terminal 1 dell’aeroporto Milano Malpensa, da dove partono i voli Vueling, può essere raggiunto comodamente sia con mezzi privati sia con mezzi pubblici.

Se vuoi raggiungerlo in auto puoi percorrere l’autostrada A8, A9 o A4 oppure la Pedemontana Lombarda A36.

I bus per Milano Malpensa partono dalla Stazione Centrale di Milano, da Fiera Milano City, da Rho Fiera e dall’aeroporto di Milano Linate. Mentre il treno Malpensa Express parte dalle stazioni di Milano Cadorna e Milano Centrale e ferma anche a Milano Porta Garibaldi e Milano Bovisa.