• Assistenza gratuita
  • 24 ore su 24
  • info@tuorisarcimento.it

Conosci i tuoi diritti ?

Il 78 % dei passeggeri di voli aerei non sa che un volo aereo in ritardo o cancellato obbliga le compagnie aeree a un risarcimento fino a 600 €.

Se la compagnia aerea, quindi, vuole risolvere la pratica offrendoti dei voucher o sconti per altri voli, puoi tranquillamente rifiutare e chiedere pagamenti in denaro. Lo prevede il Regolamento 261/2004/CE e la Convenzione di Montreal.

In questa pagina, potrai leggere in quali casi hai diritto al risarcimento e quale somma potrai richiedere. Ma sei hai altri dubbi, scrivici pure a info@tuorisarcimento.it e ti assisteremo gratis. 

Le compagnie aeree sono infatti tra le migliori società al mondo nel servizio di vendita dei biglietti e dei servizi aerei, ma quando sono obbligate al risarcimento ignorano (o vogliono ignorare) i diritti del passeggero.

Il nostro Staff italiano ti assisterà gratuitamente per la richiesta del risarcimento previsto dalla legge europea e internazionale.

Quando ho diritto al risarcimento?

Ritardo volo

Basta un ritardo superiore a 3 ore (anche di un solo minuto), per avere diritto a una compensazione pecuniaria. Il ritardo superiore a 3 ore è uno dei casi più frequenti dei disservizi di voli aerei

Cancellazione volo

In caso di cancellazione del volo, hai diritto alla compensazione pecuniaria e a un altro volo di riprotezione gratis. Inoltre, se la compagnia aerea non ti riprotegge con un altro volo, ma sei costretto ad acquistarlo a tue spese, hai diritto anche al rimborso di quanto hai speso, oltre alla compensazione pecuniaria

Negato imbarco

Talvolta le compagnie aeree vendono un numero di biglietti superiore al numero di posti a sedere, consapevoli che una piccola percentuale di passeggeri non volerà per motivi personali. E' di certo una pratica scorretta delle compagnie aeree, ma puoi chiedere la compensazione pecuniaria

Quanto mi devono pagare ?

Volo breve

Tratta inferiore a 1500 km
250 Per passeggero
  •  

volo medio

Tratta compresa tra 1500 e 3500 km
400 Per passeggero
  •  

Volo lungo

Tratta superiore a 3500 km
600 Per Mpasseggero
  •  

Domande frequenti

Se il volo era low cost ho meno diritti ?

No, avrai gli stessi diritti al risarcimento da 250 a 600 euro, in base alla lunghezza del volo. La legge europea prevede infatti risarcimenti standard, anche se ad esempio avevi acquistato il biglietto a 9 euro

Se il volo ha subito un guasto tecnico ?

Anche in questo caso, hai diritto al risarcimento per il ritardo o la cancellazione del volo. Perché è colpa della compagnia aerea se non ti ha riprotetto con un altro aeromobile disponibile in aeroporto

PERCHÉ IL VOSTRO SERVIZIO È GRATUITO ?

Noi facciamo una verifica gratuita del tuo volo e avviamo solo le pratiche in cui sussistono i presupposti. Per cui prevediamo già il risultato positivo per ottenere il risarcimento

La pratica è gestita dal computer ?

Assolutamente no. La differenza principale con i nostri concorrenti è la gestione della pratica con personale italiano specializzato, senza l’uso di robot. Siamo così in grado di valutare ogni volo con maggiore attenzione

Quali documenti servono ?

Il biglietto del volo aereo ed eventualmente, se hai avuto spese durante il ritardo aereo, gli scontrini (es. di taxi, hotel, ristoranti, ecc.)

Dove riceverò il mio pagamento ?

Sarai tu a scegliere se ricevere il pagamento sulla stessa carta di credito con cui hai acquistato il volo o su un altro IBAN

Volo cancellato o in ritardo?

TuoRisarcimento

Leader in Italia nell’assistenza al passeggero per ritardo volo e cancellazione volo aereo

Partita iva 04095650877